- Genere : Tillandsia L.
- Famiglia: Bromeliaceae . .
- Caratteristiche botaniche: il genere comprende più di 500 specie erbacee, terrestri o epifite, perenni sempre verdi, per lo più originarie dell'America Centro e Sud..
La maggior parte di esse sono epifite cioè vivono ancorate ad un qualsiasi sostegno piante, rocce o anche fili elettrici , tramite le loro piccole radici che non hanno il compito di assorbire le sostanze nutritive.
Delle piccole scaglie ricoprono la pianta e permettono l'assorbimento dell'umidità e del pulviscolo atmosferico da cui estraggono le sostanze nutritive.


- Coltivazione : La pianta non necessita di particolari cure. Si adatta bene ad ogni ambiente purché la temperatura non scenda al di sotto dei 15°C. Evitare i raggi diretti del sole : meglio la penombra.
In estate nebulizzare spesso le foglie con acqua a temperatura ambiente.
Usare del fertilizzante solubile in acqua con micro e macro elementi .
Da ottobre ad aprile la pianta va in riposo vegetativo. In questo periodo diradare le nebulizzazioni a una volta alla settimana.
Si consiglia di coltivare le piante in casa in ambiente luminoso ed arieggiato.
Sono disponibili piante di Tillandsia usneoides lunghe 20- 30 cm fornite di comodo gancio per poterle appendere ad € 15,00 cadauna ( ARRIVI di PRIMAVERA ).
I seguenti prodotti fuori carrello sono ordinabili compilando l'apposito campo del Form ordini dei Prodotti Speciali